Nazca

Nazca
Nazca Lines Flights

lunedì 10 febbraio 2014

Quegli oggetti volanti sull'arazzo di Bruges

Bruges, Belgio - 1538 d.C.

IL TRIONFO DELL'ESTATE è un arazzo raffigurante l'assunzione al potere di un sovrano. Ma se lo osserviamo bene, sopratutto sul lato sinistro, noteremo in alto che si stagliano piuttosto chiaramente oggetti che oggi identificheremmo come UFO, dischi volanti o diavolerie similari. In realta' cosa sono? E cosa ci fanno bene in vista su di un tale manufatto del '500 ?
Gli esperti dell' ANCIENT ORIGINS sostengono che tali oggetti non identificati rappresenterebbero unicamente una sorta di manifestazione divina come simbolo di favore celeste all'ascesa al potere del sovrano ritratto. Il perche' dei dischi volanti dovrebbero fare le veci del Signore non è ben chiaro.
Agli occhi degli uomini del 1538 tali oggetti dovevano essere visti come una sorta di " cappelli volanti ", scudi celesti e cosi' via. Dal momento che abbondano le opere dove simili articoli misteriosi fanno capolino, viene da chiedersi se davvero gli artisti del passato hanno visto tali oggetti in cielo considerandoli presagi nefasti o manifestazioni divine.

Non mancano gli scettici che hanno risolto il dilemma anche in questo caso spiegando che si tratta di nuvole scure dalla forma insolita, uccelli, ecc..

Fonte : ilnavigatorecurioso.it - Il trionfo dell' estate - Bruges, 1538 d.C.


Nessun commento:

Posta un commento