Nazca

Nazca
Nazca Lines Flights

giovedì 31 ottobre 2013

Gli antichi alieni della Valcamonica

Messaggi da una civilta' scomparsa? Da dei o alieni?

Personalmente sono piuttosto scettico sull'argomento, ma per dovere di cronaca non tralasciamo nulla. Gli esperti la chiamano Paleoufologia ed i casi di ritrovamenti di arte rupestre con protagonisti "antichi astronauti" non solo si moltiplicano ogni anno, ma si assomigliano in modo imbarazzante tra di loro, ovunque essi avvengano in ogni angolo della terra.
Oltre che nel piu' noto Parco di Capo di Ponte, moltissime altre incisioni dei Camuni, antico popolo residente nell'omonima valle, si trovano nell'adiacente Riserva di Ceto, tutelata dall' Unesco. Vediamo gli aspetti curiosi : in alcune figure umane che impugnano oggetti triangolari, la testa sembra racchiusa in una sorta di "casco" trasparente dal quale partono raggi o comunque appendici. Famosi sono quelli della roccia n.24.


Incisione rupestre camuna - figure umane con caschi

E' indubbio che nessuno puo' affermare di conoscere con certezza ogni aspetto delle culture antiche, ma non ce' niente da fare, molte incisioni presentano aspetti misteriosi.
Ardite sono le interpretazioni di studiosi che vedono ipotesi di contatto avvenuti in remoti passati fra uomini ed esseri alieni, intesi come "antichi astronauti" . Eventuali interpretazioni restano ovviamente < ipotesi di lavoro in corso >.
Le analogie riscontrabili in numerosi siti sparsi nel mondo non si contano quasi, tuttavia i piu' significativi esempi che assomigliano in modo impressionante ai disegni trovati sulle nostre Alpi li ritroviamo in Uzbekistan, in Peru' nella piana di Nazca e in Giappone. Essi propongono normali esseri umani i compagnia di grandi figure umanodi dal capo raggiato o dotate di casco che parte dalle spalle e presenta analoghe appendici.


Incisione rupestre che ricorda quelle camune - deserto algerino

Sempre in Lombardia ma a Montegrino Valtravaglia in provincia di Varese, troviamo una bellissima scena di "contatto con alieno", enorme e raggiato, in una postura che ricorda assai da vicino gli "spaziali" camuni.


5 commenti:

  1. incredibile ma vero.. sono rimasto ad osservare questa immagine per un pò..quello che mi chiedo é come potevano avere già una conoscenza di forme aliene? per rappresentare su roccia questi individui con caschi e antenne voleva dire che loro ebbero un contatto con tali entità.
    per l'esattezza a quale periodo potrebbe risalire questa incisione?

    RispondiElimina
  2. Le piu' antiche della nostra Valcamonica al Mesolitico, VIII-VI millennio a.C. circa ! N.B. L'ultimo disegno su sfondo giallo è mio ;)

    RispondiElimina
  3. Mi dite in che paese si trovano della Valcamonica ?
    Vorrei andarle a vedere di persona.

    RispondiElimina