Nazca

Nazca
Nazca Lines Flights

mercoledì 15 gennaio 2014

La maledizione di Otzi ?

Come ogni mummia che si rispetti anche quella di Otzi sembra essere attorniata da una maledizione: ben 8 ad oggi sono i decessi tra le persone coinvolte nel suo ritrovamento e successivi studi. Il primo a risentire dell'anatema è stato proprio il turista tedesco che ha ritrovato la mummia, Helmut Simon, morto a 67 anni nel 2004 durante un’escursione nella stessa regione della scoperta. In seguito è stata la volta dell’archeologo che per primo ha esaminato la mummia, Konrad Spindler, deceduto a 55 anni per una sclerosi a placche. Rainer Henn, capo e mente della missione scientifica, stava recandosi ad una conferenza dedicata ad Otzi quando è rimasto coinvolto in un incidente mortale. Kurt Fritz la guida alpina che aveva condotto Renn dalla mummia è morto a 52 anni ad opera di una valanga. Rainer Hoelzl il giornalista che ha filmato il ritrovamento è invece morto a 47 anni per un tumore al cervello. Non meno in evidenza il decesso dell’archeologo Tom Loy che è stato trovato morto nella sua abitazione proprio mentre stava scrivendo un libro dedicato a Otzi. Come per la maledizione di Tutankhamon, potrebbe trattarsi di semplici coincidenze anche se la sequenza di morti sospette un certo "pensare male" lo dà.

Le ricerche proseguono, la scienza avanza comunque, le scoperte pure, maledizione o no.
A lavorare sul corpo di Ötzi ci sono stati, e continuano ad esserci, centinaia di studiosi: sempre in grado di svelarci nuovi segreti sull’uomo dei ghiacci che sembra aver ancora tanto da dirci.

La curiosita' :
Uno al quale sembra proprio non interessare la jettatura da parte dell'omino dei ghiacci e' Brad Pitt, che si è fatto tatuare sull'avambraccio la sagoma della mummia in tutta la sua posa "plastica".




Fonte: Web

Nessun commento:

Posta un commento