Nazca

Nazca
Nazca Lines Flights

giovedì 31 ottobre 2013

Il Disco della genetica ?

Oopart : disco in pietra che rappresenta i segreti della vita ?

Il disco pesa 2 kg e misura 22 cm. di diametro, ritrovato in Colombia ora è esposto a Vienna al Museo di scienze naturali della citta'. Molti misteri ancora al riguardo. Il materiale di cui sembra essere composto è una pietra nera, la Lidite. Sulla datazione cè ancora qualche discordanza essendo materiale pietroso, ma al riguardo non sembrano esserci molti dubbi, risalirebbe a 6000 anni fa circa.


Il disco esposto a Vienna

La particolarita' dell' oggetto "fuori posto " sono le incisioni che rappresenterebbero su entrambe le facce, informazioni di carattere genetico. Lo scopritore del manufatto Jaime Gutierrez-Lega, sosterrebbe che vi siano rappresentate le fasi evolutive  tra una rana e l'uomo, cosa che lascia alquanto basiti i ricercatori , e anche me sinceramente. Altri dettagli che si possono notare sono la visibile presenza di organi genitali, spermatozoi, ovuli  e perfino la fecondazione dell’ovulo che si trasforma in embrione fino ad arrivare alla formazione del feto. Ma non finisce qua, infatti un altro mistero che avvolge la pietra è il metodo di lavorazione:  gli esperti escludono l’ipotesi di lavorazione manuale poichè per realizzarlo si sarebbero
impiegati circa 30 anni. E infine gli specialisti escludono esplicitamente che si tratti di un
falso prodotto in epoca moderna.

                                        Le due facce del disco






Il reperto risulta essere davvero interessante, carico di quei sani enigmi che ci riportano al solito dilemma : siamo davvero soli ? Oppure sono esistite civilta' molto evolute prima della nostra?


Nessun commento:

Posta un commento